La festa più dolce dell'anno, la festa del cioccolato
La Festa fa tappa a Castellammare del Golfo, dal 1 al 4 febbraio. Una quattro giorni tra stand, laboratori, degustazioni e musica.
Le “Feste del Cioccolato ” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l'arte della sua lavorazione. Infatti durante la festa avrete modo di apprendere l'arte della cucina del cioccolato da maestri pasticcieri provenienti dalla famosa scuola Perugina o da quella Modicana con la rinomata cottura a freddo.
Nel corso della festa del cioccolato sarà di scena l’alta pasticceria legata esclusivamente al cioccolato con gli stand dei maestri cioccolatieri che si esalteranno a creare vere e proprie sculture di cioccolato. Tra esse una, raffigurante un simbolo della città. Particolare attenzione viene data alla lavorazione artigianale del cioccolato intesa come arte tramandata da padre in figlio per generazioni ed arrichita dalle moderne tecniche di lavorazione, per questo la formazione sarà rivolta alla cultura gastronomica ed artistica attraverso diversi laboratori sopratutto per i più giovani. Al mattino si terrano laboratori didattici per le scuole sulla lavorazione, conservazione del cioccolato e la sua scultura che è una vera e propria arte.
L'evento è organizzato da Italian chocolate
A Castellamare del Golfo dal'uno al quattro febbraio.
Hotel di charme
Apart-Hotel sul mare
Ristorante
Hotel nel cuore dell'isola
Apart-Hotel in centro storico