Adagiata sulla vetta del monte San Giuliano, si erge Erice, città antica ricca di storia e mito.
É uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia occidentale, in grado di regalare grandi emozioni per la bellezza dei paesaggi mozzafiato che si possono ammirare dall'alto e per l'atmosfera che si respira passeggiando tra le stradine del centro.
Dal 2 al 4 giugno ad Erice si svolge la Festa FedEricina, un'occasione imperdibile per gli appassionati di storia e antiche tradizioni. Tre giornate in cui, per rievocare l'arrivo di Federico III d’Aragona Re di Sicilia e della moglie Eleonora, le vie del borgo si trasformano facendo vivere l'atmosfera medievale con la sfilata in costumi d’epoca del corteo reale, accolto presso la Porta Trapani da guardie, cavalieri, musici e popolani. All’interno del Castello Torre Pepoli sarà allestito il villaggio medievale, dove si potranno degustare pietanze caratteristiche, l’Ippocrasso, un vino "speziato" con la cannella tipicamente medievale, mentre gli ospiti saranno intrattenuti con danze, giochi e dimostrazioni di scherma. Per le strade del borgo invece sfileranno i cortei storici, musici, sbandieratori, giocolieri e tamburini.
una passeggiata ad Erice é anche una piacevole occasione di shopping divertente tra le botteghe artigiane che espongono variopinte ceramiche e i tipici tappeti lavorati su antichi telai. Da non perdere anche una visita in una pasticceria dove degustare i tradizionali dolci conventuali a base di mandorle e l'imperdibile "genovese", dolce di pasta frolla ripieno di profumata crema pasticciera.
Hotel di charme
Apart-Hotel sul mare
Ristorante
Hotel nel cuore dell'isola
Apart-Hotel in centro storico