Secondo l'autorevole Cn Traveller,tra i più grandi tour operator mondiali, le Egadi sono tra le prime 10 mete al mondo da visitare per godersi una vacanza unica.
Le Egadi sono isole ricche di storia pronte a lasciare il segno tra calette paradisieche e le rovine affondate del naufragio dell'arcipelago delle Egadi danno spunti unici per chi ama lo snorkeling e le immersioni.
Favignana offre un paesaggio incontaminato. le strade sono frastagliate e percorribili in bicicletta e l'isola ospita anche lo Stabilimento Florio, ex tonnara , che ora è un museo della pesca.
Levanzo è l'isola più piccola , con un miscuglio di case imbiancate a calce raggruppate intorno al porto, dove le barche sembrano volare per il mare limpido.
Qui, gli appassionati di immersioni possono immergersi nei resti di un naufragio romano disseminato di anfore e frammenti di ceramica nera. Sulla terra ferma, le figure di arte rupestre graffiate sulle pareti della Grotta del Genovese risalgono al Paleolitico ed è una tappa fissa che non può mancare nel vostro soggiorno.
Marettimo, viene considerata da alcuni l'antica patria di Ulisse, è il sogno di un escursionista dove i sentieri vi condurranno a castelli normanni e chiese bizantine. Salire fino al punto più alto dell'isola, Pizzo Falcone a 2.300 metri sul livello del mare, è uno spettacolo che possono ammirare soltanto i falchi pellegrini che volteggiano in alto.
Le isole rappresentano la più grande area marina protetta in Europa e il fondale marino ospita vaste praterie sommerse di alghe marine di Poseidone - fornendo un prezioso habitat riproduttivo per molti pesci e uccelli marini migratori, nonché tartarughe Caretta Caretta e rare foche monache.
Non perdete tempo, non vi resta che prenotare, clicca qui per vedere le migliori sistemazioni per le tue vacanze.
Tweet
Hotel di charme
Apart-Hotel sul mare
Ristorante
Hotel nel cuore dell'isola
Apart-Hotel in centro storico